BLS-D

logo_dae_

Il  P.A.D. (PUBBLIC ACCESS DEFIBRILLATION) è un progetto che si pone come obbiettivo  il trattamento immediato di una persona colpita da arresto cardiocircolatorio, attivando la defibrillazione precoce sul territorio eseguita da persone opportunamente addestrate alle manovre di rianimazione  e defibrillatorie, in attesa dell’arrivo del soccorso avanzato. Con l’attivazione di questo progetto sul territorio, ci si propone di aumentare il tasso di sopravvivenza delle persone colpite da arresto cardiocircolatorio.

dae1

Sulle ambulanze della nostra associazione sono presenti i DAE (defibrillatori Semi-Automatici) per cui i soccorritori volontari della Misericordia di Calenzano, conseguito l’attestato di Livello Avanzato, possono frequentare il corso P.A.D. che gli abilita all’utilizzo del DAE. Il corso ha una durata di 8 ore e viene effettuato presso la nostra sede in collaborazione con la Centrale Operativa 118 Firenze Soccorso.