formazione stilizzato

Il Centro Formazione della Misericordia di Calenzano  è inserito nel Coordinamento Formazione Prato insieme alle altre sezioni dell’Arciconfraternita della Misericordia di Prato, ed è attivo nel formare nuovi Soccorritori.

I corsi di formazione sono organizzati secondo la Legge Regionale Toscana
n. 25/2001.

Per diventare Soccorritori Volontari è necessario:

• Frequentare il corso di formazione per Soccorritore di Livello Base per poter effettuare Servizi di Trasporto Socio-Sanitario Ordinari

• Frequentare il corso di formazione per Soccorritore di Livello Avanzato (propedeutico al livello Base), per poter effettuare Servizi di Trasporto Socio-Sanitario di Emergenza.

Per poter guidare le ambulanze in Emergenza è necessario frequentare il Corso Autisti che rilascia la certificazione di Autista Confederale.

Infine, per i soccorritori di Livello Avanzato è possibile frequentare il Corso di BLSD per l’autorizzazione all’utilizzo del defibrillatore.